Il karate è:
-
ASCOLTO
il bambino sarà in grado di migliorare la propria capacità di ascolto per sviluppare meglio l’autocontrollo, la disciplina e i propri valori.
-
COORDINAZIONE:
La coordinazione occhio – mano è importante nei primi anni di sviluppo del bambino. Il karate offre molte opportunità per migliorare le abilità motorie, attraverso tecniche, difficoltà, sfide e competizioni.
-
VELOCITA’, AGILITA’, EQUILIBRIO
Velocità, agilità ed equilibrio, danno a vostro figlio una migliore consapevolezza del proprio corpo, ed un maggiore coordinamento.
-
MEMORIA E CONCENTRAZIONE
L’apprendimento del karate migliora la memoria e la concentrazione, mantenendo i bambini mentalmente impegnati.
-
SOCIALIZZAZIONE
L’apprendimento in gruppo ed il superamento di esperienze comuni aiuta i bambini ad aumentare la propria capacità di socializzare.
-
DEFINIZIONE DEGLI OBIETTIVI
L’abilità nel definire gli obiettivi è fondamentale per i bambini. Il karate insegna a definire ed affrontare gli obiettivi a breve termine e quelli a lungo termine, il tutto in un ambiente divertente e positivo.
Il corso di Karate, stile Goju Ryu è diretto dal Maestro VINCENZO SINI, Cintura Nera 6° DAN, coadiuvato da STEFANO PIOLI, Cintura Nera 1° DAN ed Arbitro Regionale CSAIN.
La scuola per bambini e ragazzi si svolge nei giorni di lunedì,mercoledì e venerdì:
- Bambini 4-9 anni 17.15 – 18.15
- Ragazzi +10 anni 18.15 – 19.45
L’iscrizione può essere mensile a 70 euro al mese o annuale a 650 euro. Può essere pagato solo 100 euro nel caso di acquisto di un abbonamento Full dal valore di 750 euro, acquistabile da un adulto.