La danza è una perfetta combinazione tra attività fisica, interazione sociale e stimolazione mentale.
Migliora la qualità della vita: dona salute, fiducia in sé stessi, auto-espressione, socializzazione, relax e divertimento.
Vogliamo parlare dei benefici del corpo?
Migliora l’asse corporeo grazie ad una giusta postura lavorata continuamente dai muscoli dorsali e dalle spalle, la colonna vertebrale si allunga perché costretta a rimanere in asse (può aiutare a prevenire cifosi e lordosi).
Il continuo allenamento rinforza anche polpacci, cosce e glutei che si rassodano in breve tempo.
Grazie alla danza si acquisisce una buona elasticità dei legamenti, importante per mantenimento del tono delle fibre muscolari.
La danza non è solo beneficio fisico ma anche mentale. I numerosi passi e regole che si imparano gradualmente favoriscono lo sviluppo e la formazione di una personalità disciplinata e precisa. Come tutti gli sport fatti con passione, anche la danza rilassa e aiuta a scaricare le tensioni, sia per i piccoli che per i meno piccoli.
Lo studio della danza e progressivo. Ogni esercizio dà la forza e l’equilibrio per passare a quello successivo.
La danza riposa sull’espressione libera e spontanea. E’ una delle forme d’espressione più belle, racchiude movimenti e suoni, estetica favolosa e tecnica impressionante.
Procura una gioia intensa e sviluppa musicalità e ritmo.
La danza è la più bella forma d’Arte!
La scuola di danza della Wellness Town propone per l’anno accademico 2018/2019 corsi di Danza Classica e Moderna.
Responsabile ed insegnate della Scuola di Danza è Laurence Patris (diplomata in danza classica e moderna al teatro del opera di Liegi)
Martedì e Venerdì: