[activecampaign form=155]

L’ACQUA È FONTE DI BENESSERE PSICO-FISICO

Per i bambini stare in acqua è fonte di divertimento.

Si impara a prendere coscienza del proprio respiro.

Durante il nuoto è necessario sincronizzare i momenti di inspirazione ed espirazione secondo tempi e modalità nuove. Questo aiuta il

bambino ad accrescere la conoscenza del proprio corpo, del controllo emotivo e dell’autoconcentrazione.

Nel processo di confronto con se stessi e con gli altri, il tuffo nell’acqua è una sfida all’ignoto, l’espressione di una tensione tra spinte di esplorazione e bisogno di accoglienza-riconoscimento.

Da un punto di vista pedagogico, il movimento e lo sport influiscono sul comportamento sociale e l’autonomia del bambino piccolo, aumentando le capacità di tollerare sconfitte e frustrazioni.

L’ambiente “piscina” può divenire un luogo dove raggiungere importanti obiettivi, come la capacità di dominare le proprie pulsioni, di scegliere fra vari stimoli e organizzare le percezioni, di compiere le azioni che si propongono,  di tenere conto del mondo degli altri.

Il bambino in piscina ha poco o nessun contatto con i genitori e questo comporta uno sforzo verso l’autonomia e l’indipendenza ed una crescente socializzazione.

Infondendo sicurezza e certezza nelle proprie azioni si permette il graduale sviluppo di una sana fiducia in sé stessi.

Le attività acquatiche con le componenti motorie e i valori educativi, formativi e sociali allenano il corpo e la mente, aiutando la scoperta e il controllo del proprio corpo, favorendo i meccanismi di crescita, migliorando lo stato di salute, stimolando l’individualità e valorizzando l’autostima.

Il bambino, muovendosi, manifesta il proprio modo di essere e si rapporta con il mondo circostante (la motricità è espressione dell’individuo).

Educare attraverso il nuoto (l’acqua, il movimento), significa contribuire all’armonico ed equilibrato sviluppo della personalità.

La Scuola Nuoto federale della Wellness Town è la prima in Italia ad adottare una speciale metodologia di insegnamento che consente di superare le classiche accoppiate di giorni Lunedì-Giovedì o Martedì-Venerdì.

Responsabile della Scuola è il tecnico Federale Valerio Riccio.

I corsi nuoto sono offerti in modalità mono, bisettimanale o trisettimale. I giorni vengono decisi in base alle esigenze del bambino ed alla disponibilità del turno.

Le lezioni si articolano dal lunedì al sabato mattina con inizio alle 16.10 per i turni pomeridiani e dalle 9.30 per il turno del sabato mattina.
I livelli vengono scelti in base alle conoscenze del partecipante e si suddividono in:

Ambientamento 1 e 2 e livello 1, 2, 3, 4 

L’incidenza mensile della Scuola Nuoto Federale, così come tutte le scuole dello sport di Wellness Town, è di

  • 41 euro al mese in caso di attività monosettimanale
  • 62 euro al mese in caso di attività bisettimanale

L’iscrizione deve essere fatta per l’intera stagione.

Nell’iscrizione è inclusa una cuffia e la borsa.

Per l’iscrizione dei bambini al di sotto dei 4 anni è obbligatorio l’uso del pannolino contenitivo.

In caso di iscrizione Family la tariffa della Scuola Nuoto verrà scontato del 60%.

La scuola inizierà il 1° ottobre.
Alla Wellness Town TI COSTRUISCI IL CORSO NUOTO COME VUOI TU !!!

Wellness Town