AGGIORNAMENTI SULLA SITUAZIONE ACQUA CALDA

[AGGIORNAMENTO DI MERCOLEDI’ ORE 11:29]

Buone notizie.

Le lavorazioni che sono state fatto sembrano aver risolto la problematica. Non dico “risolto definitivamente” perché dobbiamo ancora testare le lavorazioni effettuate “sotto stress”, ovvero con i flussi ordinari di una giornata piena.

Finalmente abbiamo individuato le cause definitive e siamo in grado di comprendere a fondo cosa è successo e quali sono i passi ulteriori da compiere.

La progettazione e l’esecuzione delle attività sono oramai definite e, alcune di esse, terminate.

Purtroppo, sono state lunghe a causa della complessità dell’intervento sia perché l’impianto è un impianto di qualche anno (e che ha dovuto essere adeguato alle innovazioni tecniche e normative) sia perché le attrezzature necessarie, come già detto, non si trovano nei semplici negozi di termoidraulica che possiamo conoscere tutti noi.

Tutti gli interventi più “invasivi” sono terminati. Manca solamente l’integrazione di un nuovo componente che, a causa della sua particolarità tecnica, non potrà esserci fornito ed installato prima del 10 gennaio. Questo componente, però, non ha influenze negative sull’acqua calda. Al massimo potrebbe causare qualche “disservizio” nei giorni del completamento della sua installazione, ma saranno preventivamente comunicati.

Come già annunciato, appena terminato tutto quanto definitivamente, applicheremo il metodo che abbiamo già individuato per scusarci per il disservizio che sarà, come anticipato, molto concreto!

 

[AGGIORNAMENTO DI LUNEDì 03/12 ORE 16:01]

Ancora notizie non buone.

Il pezzo sostituito ha risolto una parte del problema, ma non tutto.

A questo punto i tecnici stanno indagando ancora su quale sia l’anomalia. Domani mattina è previsto un sopralluogo ulteriore e tra domani pomeriggio e mercoledì mattina un ulteriore intervento.

Al momento in realtà non ci sono problemi (l’acqua è calda e lo è stata per tutta la mattina, ma potrebbero esserci ancora dei problemi, soprattutto nelle ore tra le 19 e le 21.

MI RACCOMANDO, IN QUESTA FASE, RICORDA DI OTTIMIZZARE L’USO DELL’ACQUA CALDA (riducendo la quantità di acqua calda utilizzata o il tempo di durata della doccia).

[AGGIORNAMENTO DI SABATO 01/12 ORE 17:36]

L’intervento di ieri per la sostituzione del pezzo che si era guastato è stata effettuata.

Ieri però l’acqua è arrivata una temperatura bassa tra le 19.30 e le 21… ma dovrebbe essere normale perché l’intervento della mattinata ha “scombussolato” il sistema che non ha fatto in tempo a “stabilizzarsi”.

Oggi non ci sono stati problemi e non dovrebbero essercene neanche domani, visto che nel week-end il numero di persone è molto inferiore rispetto ai giorni feriali.

Lunedì sarà il test effettivo se quello che abbiamo sostituito era l’unico pezzo guasto o se il guasto deve essere ancora ricercato in altri punti dell’impianto.

AD OGNI MODO, VALE ANCORA LA NOSTRA RICHIESTA DI AIUTO A TUTTI:

  1. PER TUTTI: Moderate fino a quando avremo risolto il problema, l’utilizzo di acqua calda (riducendo la quantità di acqua calda utilizzata o il tempo di durata della doccia)
  2. SOLO PER GLI SPOGLIATOI FITNESS UOMO. Se aprite l’acqua e non esce l’acqua calda, fatela scorrere qualche minuto… arriverà. (Il problema è proprio legato alla distanza degli spogliatoi fitness uomo dalla centrale termica).

Ulteriori aggiornamenti appena disponibili.

[AGGIORNAMENTO DI GIOVEDì 29/11 ORE 14:26]

Due notizie: una buona ed una meno buona.

Partiamo dalla meno buona. Il problema che è stato individuato e per il quale è necessario l’intervento, sta peggiorando. Questo significa che l’acqua calda potrebbe non essere calda nei momenti di maggiore affluenza, in particolar modo tra le 19 e le 21.

La buona notizia, invece, è che il pezzo di ricambio è arrivato e domani mattina (venerdì 30/11) i tecnici effettueranno l’intervento di sostituzione a partire dalle 8.30. PER TUTTA LA GIORNATA DI VENERDI’, pertanto, la produzione di acqua calda potrebbe non essere garantito visto che l’accumulo della stessa sarà interrotto a causa dell’intervento.

Domani manderemo nuovi aggiornamenti in seguito all’intervento di riparazione che dovrebbe, comunque, concludersi entro le ore 13.00 AD OGNI MODO, VALE ANCORA LA NOSTRA RICHIESTA DI AIUTO A TUTTI:

 

  1. PER TUTTI: Moderate fino a quando avremo risolto il problema, l’utilizzo di acqua calda (riducendo la quantità di acqua calda utilizzata o il tempo di durata della doccia)
  2. SOLO PER GLI SPOGLIATOI FITNESS UOMO. Se aprite l’acqua e non esce l’acqua calda, fatela scorrere qualche minuto… arriverà. (Il problema è proprio legato alla distanza degli spogliatoi fitness uomo dalla centrale termica).

Ulteriori aggiornamenti appena disponibili.

[AGGIORNAMENTO DI GIOVEDì 21/11 ORE 19:41]

Sembrerebbe che la situazione acqua sia stata temporaneamente risolta.

Comunque dobbiamo fare un intervento di riparazione per il quale abbiamo già ordinato i pezzi di ricambio e stiamo aspettando la data di consegna e fine lavorazione.

Fino alla completa e definitiva risoluzione, comunque, rimangono le nostre 2 richieste di aiuto:

1) A TUTTI QUANTI. Moderate fino a quando avremo risolto il problema, l’utilizzo di acqua calda (riducendo la quantità di acqua calda utilizzata o il tempo di durata della doccia)

2) SOLO PER GLI SPOGLIATOI FITNESS UOMO. Se aprite l’acqua e non esce l’acqua calda, fatela scorrere qualche minuto… arriverà. (Il problema è proprio legato alla distanza degli spogliatoi fitness uomo dalla centrale termica).

Ulteriori aggiornamenti appena disponibili.

[AGGIORNAMENTO DI MARTEDì 20/11 ORE 18:08]

Dovrebbe essere stato individuato il guasto. Domani mattina avremo i tempi della fornitura del pezzo da sostituire ed i relativi tempi di risoluzione.
Al momento è stato fatto un intervento per “provare” a sistemare al volo.
Sembrerebbe che questo intervento possa aver effetto sistemando al 60% la situazione.

Chiediamo aiuto in due direzioni:

1) A TUTTI QUANTI. Moderate fino a quando avremo risolto il problema, l’utilizzo di acqua calda (riducendo la quantità di acqua calda utilizzata o il tempo di durata della doccia)

2) SOLO PER GLI SPOGLIATOI FITNESS UOMO. Se aprite l’acqua e non esce l’acqua calda, fatela scorrere qualche minuto… arriverà. (Il problema è proprio legato alla distanza degli spogliatoi fitness uomo dalla centrale termica).

Ulteriori aggiornamenti appena disponibili.

[AGGIORNAMENTO DI MARTEDì 20/11 ORE 15:06]

I tecnici hanno fatto un primo intervento, ma non sembra aver risolto la problematica. Al momento la temperatura dell’acqua è calda, ma è in rapida discesa.
Per oggi, quindi, ancora non è garantita l’acqua calda.
A breve ulteriori aggiornamenti.

[AGGIORNAMENTO DI MARTEDì 20/11 ORE 10:04]

I tecnici stanno indagando sulla problematica. Al momento l’acqua calda c’è, ma purtroppo non è detto che riesca a rimanere tale.
A breve ulteriori aggiornamenti.

[AGGIORNAMENTO DI LUNEDì 19/11 ORE 20:35]

L’acqua calda, per oggi e domani non è garantita. Ogni volta che ci sarà una notizia la inseriremo qui su questa pagina e sul gruppo Facebook Area Riservata Wellness Town.

[AGGIORNAMENTO DI LUNEDì 19/11 ORE 20:22]

Purtroppo il problema che era stato risolto, si è ripresentato. Evidentemente la risoluzione non è andata a buon fine. I tecnici stanno lavorando per comprendere quale altra soluzione trovare per risolverlo definitivamente. In questa pagina metteremo costantemente aggiornamenti.

Avvisiamo sin d’ora che tutti gli abbonamenti attivi verranno prolungati (quanto meno) del numero di giorni per il quale il disservizio è stato creato… ma vedrete che sapremo farci perdonare ben bene… 🙂

Ci scusiamo della problematica, ma sono guasti che in una struttura aperta oltre 350 giorni l’anno da più di 15 anni, possono capitare.

[AGGIORNAMENTO DEL 26/10 ORE 9:00]

IL PROBLEMA E’ STATO RISOLTO. Non ci sono più problemi per quanto riguarda l’acqua calda.

[AGGIORNAMENTO DEL 25/10 ORE 10:50]

Ieri il primo intervento è andato bene. Oggi stanno completando l’operazione e “dovremmo” aver risolto la problematica.

Più tardi aggiornamento sulla situazione.

[AGGIORNAMENTO DEL 23/10 ORE 17:14]

Domani mattina (Mercoledì 24 ottobre) verranno i tecnici a fare delle lavorazioni per provare ad anticipare la risoluzione della problematica in attesa che venga installata la nuova caldaia. Potrebbero esserci dei problemi, quindi, nell’erogazione dell’acqua calda nell’intera giornata di domani.

Come al solito, ogni aggiornamento verrà comunicato.

[AGGIORNAMENTO DEL 22/10 ORE 13:14]

In questo periodo stiamo “gestendo”: un guasto molto importante relativo all’impianto di produzione di acqua calda.

La nostra struttura è dotata di una centrale termica (io la chiamerei caldaia, ma poi i tecnici si incavolano) molto ben strutturata e tecnologicamente avanzata. Purtroppo, però, nonostante la sua efficienza, anche lei si guasta.

Come potrai immaginare, abbiamo dei sistemi che evitano che un guasto di questo tipo possa bloccare il nostro servizio e quindi non ci sono problemi. Però potrebbero esserci dei piccoli disservizi.

Cosa significa? Significa che in determinati orari del giorno l’acqua potrebbe non essere calda come al solito.

Questi orari sono sostanzialmente gli orari serali (quelli a maggior affluenza) nei giorni di maggiore affluenza (tipicamente i giorni dispari).

Stiamo lavorando per risolvere il problema con la sostituzione di una delle caldaie, ma non essendo una “classica” caldaia di casa il tempo non è immediato come potremmo aspettarci.

2 cose importantissime:

1) In questo periodo di “sistemazione” chiediamo il tuo aiuto: capisco benissimo (ed è una delle ragioni per le quali non abbiamo mai voluto mettere e non metteremo mai i temporizzatori alle docce) che farsi una doccia calda e lunga dopo l’allenamento sia la cosa più bella del mondo. Ti chiediamo solamente di aiutarci tutti a “superarlo” con il minor disagio possibile, magari limitando al minor tempo necessario la permanenza sotto la doccia ed il relativo utilizzo di acqua calda;

2) Spero che avrai imparato a conoscere il “WT Style” e ti assicuro che da oggi, comincia un nostro sistema di “controllo” grazie al quale cercherò di trovare dei sistemi per scusarci dell’eventuale disagio (che, ripeto, potrebbe non esserci o esserci in pochissimi casi).

Ti ringrazio dell’aiuto che ci darai anche tu nella gestione di questa “emergenza”.

Aggiornamenti verranno messi su questa pagina.

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