NUOVO PLANNING CLASSI FITNESS E ACQUAFITNESS

 

A partire da lunedì 30 settembre 2019, vengono effettuate alcune modifiche “strutturali” all’organizzaizone del planning delle classi fitness e acquafitness.

Perché abbiamo voluto effettuare questi cambiamenti? Semplice, perché ci è stato chiesto da chi come te si allena alla Wellness Town.

Abbiamo chiesto, infatti, quali cose non andavano bene nella proposta del planning delle lezioni fitness e acquafitness.

Le problematiche più frequentemente segnalate sono state 6.

Qui di seguito puoi vedere i problemi segnalati e, cliccandoci sopra, le soluzioni che abbiamo adottato.

NON SEMPRE POSSO ALLENARMI 2 VOLTE A SETTIMANA NEGLI STESSI ORARI CON LA STESSA TIPOLOGIA DI ALLENAMENTO

Abbiamo strutturato il planning in modo “simmetrico” (Lunedì/Mercoledì/Venerdì e Martedì/Giovedì) per consentire un allenamento omogeneo a giorni alterni.
Questa modifica garantisce anche una maggiore semplicità di consultazione del planning stesso.

LE LEZIONI CONSECUTIVE COMINCIANO SEMPRE IN RITARDO

Le lezioni rimangono di 45 minuti, ma tra una lezione e l’altra nella stessa sala sono stati inseriti 15 minuti di pausa.

QUANDO COMINCIA UNA LEZIONE ATTACCATA ALLA LEZIONE PRECEDENTE NELLA SALA C’E’ MOLTA CONFUSIONE E SPESSO L’AMBIENTE E’ POCO CONFORTEVOLE

Tra due lezioni consecutive in una stessa sala sono stati inseriti 15 minuti che da un lato consentono un più agevole “ricambio” dei partecipanti, e dall’altro consentono l’areazione della sala e la sua pulizia se necessario.

QUANDO FINISCO LA LEZIONE C’E’ UN IPERAFFOLLAMENTO NEGLI SPOGLIATOI E NELLE DOCCE

Le lezioni che finiscono in contemporanea sono al massimo 3. Questo limita il numero di persone che contemporaneamente vanno nella zona spogliatoi.

LE LEZIONI SONO SPESSO AFFOLLATE

Abbiamo incrementato il numero di lezioni a planning di oltre il 15%.

HO DIFFICOLTA’ A TROVARE POSTI ALLE LEZIONI DI INDOOR WALK

Abbiamo aumentato le ore di Indoor Walk.

…E ADESSO?

Adesso non ti resta da fare altro che vedere in anteprima la bozza di planning delle attività fitness e acquafitness.

 

Le modifiche, rispetto ad oggi, sono:

  • Il numero totale delle lezioni è aumentato
  • Alcune lezioni sono state sostituite
  • Alcuni orari di inizio possono essere cambiati di 15/30 minuti
  • Il planning dei giorni Lunedì/Mercoledì/Venerdì è uguale negli orari e nella categoria di allenamento (Fitness&Fun, Body&Mind, Sport&Power, Acquafitness)
  • Il planning dei giorni Martedì/Giovedì è uguale negli orari e nella categoria di allenamento (Fitness&Fun, Body&Mind, Sport&Power, Acquafitness)
  • Il protocollo di lavoro OMNIA cambia radicalmente. Infatti non è più una “lezione” a planning, ma un circuito della durata di 30 minuti che si svolge in determinate fasce orarie. ATTENZIONE: LE FASI DI RISCALDAMENTO E DI DEFATICAMENTO/STRETCHING DOVRANNO ESSERE SVOLTE IN AUTONOMIA UTILIZZANDO LE POSTAZIONI DI LAVORO DELLA SALA PESI.

SEGUI LE ISTRUZIONI QUI SOTTO PER VEDERE IL PLANNING