IL JUDO NON E’ SOLO UNO SPORT….
Il Judo è scuola di vita, è filosofia che aiuta a crescere meglio, è disciplina, ascolto e il rispetto delle regole.
Questo sport aumenta il coraggio e l’autocontrollo educando chi lo pratica al rispetto per l’ambiente e per gli altri, compagni o avversari.
Favorisce la socializzazione riducendo i livelli di ostilità, aggressività ed ansia. Aumenta la fiducia e la conoscenza del proprio essere insegnando a relazionarsi con le proprie azioni e con le conseguenza che ne scaturiscono.
Migliora l’equilibrio mentale e fisico dei bambini e dei ragazzi che impareranno a mantenere la calma e la lucidità studiando con attenzione e saggezza la situazione che si presenta loro. Sviluppa le capacità motorie, migliorando l’elasticità, la resistenza, la forza, l’agilità, la capacità di reazione, la coordinazione e la strutturazione spazio-temporale. Permette di scaricare le energie accumulate.
Attraverso il gioco si imparano numerose sequenze psico-motorie, sviluppando così una organizzazione mentale, fondamentale per la propria crescita. Favorisce l’apprendimento. Numerosi studi dimostrano che la pratica del judo, sviluppando funzioni neuro-cognitive-motorie, favorisce il trasferimento e l’utilizzo del successo in altri contesti, studio, famiglia, gruppo dei pari, ecc.. [Convegno Nazionale Fijlkam “Movimento, Sport e apprendimento scolastico” Direttiva MIUR 90/03] Il judo è l’arte della disciplina, della saggezza e del controllo della propria mente!
La nostra scuola di Judo è dedicata a bambini ( 4 – 8 anni) e ragazzi ( 9 – 20 anni) e si svolge sotto la direzione di Mimma Soraci.
La Scuola Judo della Wellness Town inizia il 1 ottobre e durerà fino al 1 giugno.
I corsi si svolgono nei giorni Martedì e Giovedì con i seguenti orari:
- 17.00 – 18.00 ( 4 – 8 anni)
- 18.00 – 19.30 ( 9 – 20 anni)