Se sei su questa pagina è perché sei un appassionato di Yoga o semplicemente sei curioso di provarlo!

Dall’8 Gennaio avrai la possibilità di sperimentare questa antichissima disciplina nella formula che più ti piace, approfittando anche delle diverse offerte di benvenuto:

  • 5 ingressi in 1 mese a 55€

  • 1 mese di Yoga libero a 90€

 

Gli stili di Yoga che praticheremo saranno:

 

  • Hatha yoga

È la disciplina più “tradizionale e ortodossa” che si avvicina maggiormente alla tradizione indiana. Consiste nel praticare pranayama, cioè esercizi di respirazione, seguiti da asana o posizioni fisiche che devono essere mantenute ottimizzando la respirazione. È uno yoga che aiuta a controllare il respiro e aumenta la vitalità e la concentrazione.

  • Yoga del risveglio 

Ispirato al tradizionale hatha yoga,  lo yoga del risveglio mira a prepararti ad affrontare la giornata carico di energia e calma al tempo stesso. Energia perchè aiuta a caricare il proprio corpo di vitalità già dalle prime ore delle giornate ma dona anche calma perchè attraverso metodologie di respirazione (pranayama) sarai in grado di mantenere un atteggiamento rilassato e calmo, caratteristiche tipiche del primo risveglio.

  • Vinyasa yoga

Ha un ritmo sostenuto. È una pratica in grado di far lavorare sia mente sia corpo. Inoltre, i movimenti particolarmente dinamici contribuiscono anche al lavoro cardiovascolare. Questa pratica prevede una sequenza “Vinyasa”, che è anche la parte centrale del famoso saluto al sole, utilizzata come sequenza tra diverse posizioni.

 

  • Asthanga Yoga

L’Asthanga è uno yoga dinamico dove le asana (posizioni) sono fisse e si susseguono in maniera progressiva e continua. Il respiro e il movimento sono sincronizzati tra loro allenando la concentrazione sul momento presente. Condizione questa che pone le basi per l‘equilibrio tra il corpo e la mente e può, nel tempo, fare diventare la pratica dello yoga una “meditazione in movimento”.

 

  • Hatha Yoga e Sound
Nelle classi di Hatha Yoga e Sound potrai trovare: sequenze yoga costituite da asana (posizioni del corpo), pranayama (respirazioni specifiche), mudra (posizioni delle mani). 
Le classi sono aperte a tutti, indipendentemente dalla pratica pregressa. Al termine della pratica verrai accompagnato nel rilassamento dal suono e dalle vibrazioni delle campane di cristallo.
L’unione del Sound Healing alla pratica Yoga porta un profondo riallineamento di mente, corpo e anima.

 

Se invece hai bisogno 

di maggiori informazioni

compila il modulo 

qui di fianco

e ti ricontatteremo

per rispondere 

a tutte

le tue domande.

Se invece hai bisogno

di maggiori informazioni

compila il modulo qui sotto

e ti ricontatteremo

per rispondere a tutte

le tue domande.