Dall’8 Gennaio avrai la possibilità di sperimentare questa antichissima disciplina nella formula che più ti piace, approfittando anche delle diverse offerte di benvenuto:
-
5 ingressi in 1 mese a 55€
- 1 mese di Yoga libero a 90€
Gli stili di Yoga che praticheremo saranno:
- Hatha yoga
È la disciplina più “tradizionale e ortodossa” che si avvicina maggiormente alla tradizione indiana. Consiste nel praticare pranayama, cioè esercizi di respirazione, seguiti da asana o posizioni fisiche che devono essere mantenute ottimizzando la respirazione. È uno yoga che aiuta a controllare il respiro e aumenta la vitalità e la concentrazione.
- Yoga dolce
Lo yoga dolce prevede un approccio morbido alle posizioni, asana.
Si lavora in modo lento e gentile e non sono richiesti sforzi eccessivi per le articolazioni. I movimenti sono guidati dalla respirazione e sono adatti anche ai principianti e alle persone meno giovani.
La pratica dolce ma intensa aiuta a sviluppare una consapevolezza maggiore, a sciogliere rigidità e tensioni e favorisce il rilassamento.
- Vinyasa yoga
Ha un ritmo sostenuto. È una pratica in grado di far lavorare sia mente sia corpo. Inoltre, i movimenti particolarmente dinamici contribuiscono anche al lavoro cardiovascolare. Questa pratica prevede una sequenza “Vinyasa”, che è anche la parte centrale del famoso saluto al sole, utilizzata come sequenza tra diverse posizioni.
- Asthanga Yoga
L’Asthanga è uno yoga dinamico dove le asana (posizioni) sono fisse e si susseguono in maniera progressiva e continua. Il respiro e il movimento sono sincronizzati tra loro allenando la concentrazione sul momento presente. Condizione questa che pone le basi per l‘equilibrio tra il corpo e la mente e può, nel tempo, fare diventare la pratica dello yoga una “meditazione in movimento”.
Se invece hai bisogno