[12 GIUGNO]

 

Qualche aggiornamento: LEGGILI CON ATTENZIONE PER FAVORE.

 

APP E PRENOTAZIONI.

L’App è attiva ed operativa. Le prenotazioni si stanno caricando lentamente… man mano che saranno rese disponibili le vedrai direttamente nell’APP. 

*AGGIORNAMENTO DELLE ORE 18.48: Famiano sta ultimando il planning delle lezioni… purtroppo il planning stesso ha dei problemi di “incastri” perché abbiamo dovuto fare un “puzzle” tremendo per garantire il rispetto del numero massimo degli utenti negli spogliatoi (unico punto “comune” di 5 attività differenti). Le lezioni fitness, quindi, cominceranno Mercoledì 17.

 

Se non sai quali sono le regole di prenotazione, vai su https://wellnesstown.it/losaiche-regole-prenotazioni/

 

Se vuoi vedere le istruzioni della APP WELL TEAM vai su https://wellnesstown.it/istruzioni-app-wellteam/

 

AUTOCERTIFICAZIONE COVID-19

Una delle “complicazioni” che ci sono state imposte (tra le tante) è la richiesta di avere, dai nostri frequentatori, una autocertificazione speciale in tema di COVID-19. 

ATTENZIONE E’ MOLTO IMPORTANTE… IN ASSENZA DI QUESTA AUTOCERTIFICAZIONE NON POTRAI COMINCIARE AD ALLENARTI.

CLICCA QUI PER VEDERE COME DEVI FARE PER PRESENTARLA. Abbiamo fatto in modo di rendere tutto semplice.

MI RACCOMANDO, E’ MOLTO IMPORTANTE!!!

 

ABBONAMENTI ATTIVI.

Per semplificare il processo di riapertura, abbiamo apportato delle modifiche al sistema per il recupero del periodo non utilizzato.

Puoi vedere le nuove informazioni sul trattamento di questi periodi cliccando qui siamo riusciti a modificare una cosa che precedentemente avevamo pianificato in un modo differente.

 

ABBONAMENTI ATTIVI MORNING.

Durante tutto questo periodo di “gestione dell’emergenza” tutti gli abbonamento MORNING (INGRESSO FINO ALLE ORE 15) potranno prenotare anche le sessioni di allenamento del pomeriggio. Senza dover pagare nessuna differenza.

 

ABBONAMENTI ATTIVI SOLO FITNESS.

Durante tutto questo periodo di “gestione dell’emergenza” i vecchi abbonamenti SOLO FITNESS potranno prenotare anche le sessioni di allenamento in piscina o le lezioni di acquafitness. Senza dover pagare nessuna differenza.

 

GESTIONE DELLE RICHIESTE “NON AL TELEFONO”

In questo periodo stiamo gestendo una mole di richieste imponenti. Il nostro nuovo sistema gestionale ci sta aiutando a rispondere a tutti in tempi “relativamente” brevi.

Ti assicuro che la risposta viene fatta da “esseri umani” e non da “macchine programmate”.

Purtroppo al momento questa è l’unica modalità di risposta che possiamo garantire. Questo perché, ti do solamente un numero, nell’ultima settimana abbiamo gestito 1.563 richieste. Se avessimo gestito tutte queste richieste al telefono (con una telefonata media di 10 minuti) avremmo impiegato 15.563 minuti, ovvero 259 ore… più di 10 giorni CONTINUATIVI.

Al momento siamo costretti a lavorare ancora in questo modo e, appena riusciremo, cominceremo anche a richiamare al telefono… cosa che al momento ci è preclusa per fare in modo di rispondere a tutti quanti.

Per qualsiasi informazione, quindi, compila il modulo che trovi alla pagina bit.ly/wt-contattaci

 

Ti ringraziamo per la collaborazione.

Daje!

Marco

 

Qui di seguito ti rimetto le informazioni per gli abbonamenti e gli allenamenti.

SE VUOI SAPERE COSA SUCCEDE AL TUO ABBONAMENTO
CLICCA QUI

 

SE VUOI SAPERE COME DOVRAI ALLENARTI ALLA WELLNESS TOWN
CLICCA QUI

 

[8 GIUGNO]

 

Ecco tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Qui sotto trovi 2 link:

  1. cliccando sul primo avrai le informazioni sugli ABBONAMENTI, ovvero tutto quello che c’è da sapere relativamente agli abbonamenti in corso.
  2. cliccando sul secondo avrai le informazioni sugli ALLENAMENTI, ovvero tutto quello che c’è da sapere relativamente alle modalità con le quali ci si potrà allenare alla Wellness Town in questo periodo di emergenza post-covid.

 

Ti chiedo di leggere con MOLTA ATTENZIONE le informazioni che trovi in quelle due pagine. Se hai delle domande da fare, nelle stesse pagine trovi un modulo da compilare per le richieste. TI PREGO, PERO’ DI FARE LA RICHIESTA SOLAMENTE DOPO AVER LETTO CON ATTENZIONE LE INFORMAZIONI.

 

SE VUOI SAPERE COSA SUCCEDE AL TUO ABBONAMENTO
CLICCA QUI

 

SE VUOI SAPERE COME DOVRAI ALLENARTI ALLA WELLNESS TOWN
CLICCA QUI

 

Daje!

Marco

 

[4 GIUGNO]

 

Le problematiche continuano, ma ci stiamo lavorando forte.

Tieni in considerazione che la nostra struttura è una struttura MOLTO GRANDE e, soprattutto, PROGETTATA ALLA FINE DEGLI ANNI ‘90.

Questo sta comportando delle problematiche di natura tecnica legate, come già detto, agli impianti di climatizzazione ed areazione

Il nostro fornitore sta correndo, ma comunque anche lui è “uno” e le richieste di problematiche “simili” alla nostra sono molteplici in questo periodo.

Fossimo stati una struttura più piccola, avremmo già aperto… fossimo stati una struttura più “giovane”, avremmo già aperto.

Ad ogni modo, abbiamo comunque una data:

LUNEDI’ 15 GIUGNO.

In quella data ricominceremo le attività, anche se, molto probabilmente, scaglionate (nel senso che prima cominceranno alcune attività e nei giorni successivi altre attività).

Entro Lunedì sera pubblicherò 2 pagine specifiche con le informazioni sugli ABBONAMENTI (ovvero tutto quello che c’è da sapere per gli abbonamenti in corso) e sugli ALLENAMENTI (ovvero tutto quello che c’è sulle modalità di allenamento).

Ancora una volta ti chiedo di portare pazienza: stiamo lavorando e si prospetta davanti a noi un periodo molto molto difficile visto che, da nostre stime sentendo alcuni nostri colleghi, durante questo periodo estivo ci sarà una riduzione dei frequentanti di oltre il 60% ed un incremento dei costi di oltre il 15%… pensa quanta fatica si pone innanzi a noi.

Ma ce la faremo, sia grazie alla tua pazienza che grazie al tuo aiuto!

Daje!

Marco

 

[29 MAGGIO]

 

La nostra struttura, come più volte detto e come già sai, è una struttura enorme che ha dei vincoli molto stringenti, sia dal punto di vista strutturale che tecnico.

 

Abbiamo concluso la redazione del protocollo di contenimento e prevenzione al COVID-19 ed abbiamo deciso di affidarlo in valutazione ad una commissione composta da membri di importanti autorità affinché non ci siano problemi al momento della riapertura. Ricorda che siamo in Italia e spesso i controlli sono “arbitrari” e vogliamo essere il più sicuri possibile di non fare alcun errore sia per la sicurezza di chi si allena da noi e dei nostri collaboratori che delle nostre specifiche responsabilità penali alle quali, in caso di “leggerezze”, andremmo incontro.

 

Lo scoglio più “grande” in questo momento è quello degli impianti di areazione e climatizzazione per i quali abbiamo scadenzato un incontro definitivo entro i primi giorni della prossima settimana.

 

Con questa ultima informazione potremo finalmente cominciare a predisporre un conto alla rovescia per la riapertura dei cancelli.

 

Proseguono invece, secondo calendario, i lavori per il ripristino di quanto necessario per riequilibrare i parametri dell’acqua della piscina e per le analisi chimiche e microbiologiche propedeutiche alla riapertura.

 

Ti chiediamo ancora qualche giorno di pazienza… Appena avremo la data di riapertura (la definiamo, come detto sopra, i primi giorni della prossima settimana) pubblicheremo anche in maniera semplice ed intuitiva tutto quello che c’è da sapere sui propri abbonamenti e sulle modalità di allenamento alla Wellness Town.

 

Daje.

Marco

[24 MAGGIO 2020]

 

Il lavoro prosegue.

Oggi voglio rispondere ad alcune domande che nei giorni scorsi mi sono state fatte:

 

  • Perché altre strutture già aprono il 25 maggio e la Wellness Town no?”

La risposta è semplice: La Wellness Town è una struttura MOLTO PIU’ COMPLESSA DI TUTTE LE ALTRE.

Ricorda che l’attenzione massima non deve essere data solamente alla “permanenza” negli ambienti, ma anche e soprattutto a 2 variabili:

  • i flussi di persone,
  • gli impianti di areazione

Per il primo punto siamo autonomi, per il secondo no.

Inoltre ricorda che l’impianto è stato progettato in tempi non sospetti e quindi alcune cose vanno modificate “abbastanza profondamente.

Detto questo, ti ricordo che al primo posto ci deve essere il rispetto della salubrità degli ambienti dando ai nostri frequentatori la CERTEZZA ASSOLUTA che tutto quanto sia in ordine. E questa nostra volontà è “rafforzata” dalle specifiche responsabilità che gravano in capo a noi dal momento della riapertura.

 

  • “Quando apre la Wellness Town?”

Al momento non sono ancora in grado di darti una data specifica perché ci mancano ancora delle conferme delle date da parte dei fornitori che devono intervenire da noi.

Ti ricordo che in una struttura così complessa come la Wellness Town alcuni tipologie di attività NON POSSONO ESSERE FATTE direttamente da noi. Questo significa che siamo costretti ad aspettare alcune conferme dai fornitori, che anche loro in questo periodo stanno “correndo” come matti perché molte strutture come la nostra devono fare le stesse attività.

 

  • “Come mai non ho ricevuto nessuna comunicazione in questo periodo?”

Di questo devo scusarmi personalmente. Come sai il nostro sistema utilizza molteplici strumenti per comunicare con diverse migliaia di persone alla volta. 

Questi strumenti, però, mi sono reso conto che non sono sufficienti quando le comunicazioni sono quasi tutte “bidirezionali” come in questo periodo.

Ovviamente ho trovato la soluzione e richiede il tuo aiuto. Se vuoi metterti in contatto con noi UTILIZZA AL MOMENTO SOLAMENTE LA COMPILAZIONE DEL MODULO CHE TROVI CLICCANDO SUL LINK QUI DI SEGUITO bit.ly/wt-contattaci

 

  • “Posso fare qualcosa per aiutarvi?”

Si. Al momento 2 cose: 

  • abbi pazienza
  • leggi tutte le mie comunicazioni con attenzione
  • Se hai delle domande da fare, UTILIZZA SOLAMENTE IL MODULO CHE TROVI CLICCANDO QUI bit.ly/wt-contattaci.

 

Grazie mille.

 

Marco

[20 MAGGIO 2020]

Stiamo lavorando.

Abbiamo affrontato, speriamo definitivamente, la questione dei “flussi” dei frequentatori. E’ stata un’attività impegnativa perché la nostra struttura ha dei “vincoli strutturali” che ci hanno imposto di adottare degli adeguamenti per ridurre al minimo possibile “l’incrocio” tra le persone che svolgono differenti attività.

Ora dobbiamo affrontare gli accorgimenti da adottare all’erogazione del servizio.

Abbiamo incontrato la ditta delle pulizie e stiamo aspettando il programma definitivo delle operatività di sanificazione, in rispetto alle normative.

Stiamo affrontando 2 problemi:

  1. “l’aleatorietà” di alcune prescrizioni che necessitano di essere interpretate. Questo comporta che, essendo una cosa molto molto importante e che, soprattutto, comporta delle specifiche responsabilità penali, dobbiamo essere certi che tutto quello che decidiamo sia “corretto”.
  2. L’integrazione ed interpretazione in corsa delle linee guida. Siamo in attesa di una risposta dal COmitato Regionale FIN relativa all’interpretazione della norma sul distanziamento in acqua durante le sessioni di nuoto 

E’ di oggi alle 17.30 la comunicazione da parte del Comitato Regionale Lazio della FILJKAM delle linee guida per le attività di Judo e Karate. Pur non interessando a tutti gli iscritti, ricordo che Wellness Town è un impianto polisportivo che, per aprire, deve coordinare tutte le linee guida disposte dalle diverse FSN (Federazioni Sportive Nazionali) di riferimento.

Non riesco ancora a darti la data di apertura, però posso dirti con sicurezza che non sarà il 25 maggio.

Ti assicuro che stiamo lavorando giorno e notte, ma certe attività NON ricadono solo su di noi: alcuni fornitori, infatti, sono “oberati” di lavoro… d’altronde non siamo l’unica palestra (o struttura in genere) che riapre e che ha bisogno di certe lavorazioni.

Ti ringrazio per la tua vicinanza… ci siamo, bisogna solo avere un po’ di pazienza ancora!

Daje!

Marco

[18 MAGGIO 2020]

Sono trascorsi quasi 3 mesi dalla chiusura della struttura per l’emergenza COVID19. 

In questo periodo abbiamo cercato comunque di “esserti vicini” realizzando, in collaborazione con OLGIATA 20.12, un’altra struttura grande e bellissima di Roma Nord, il programma RESTO A CASA MA MI ALLENO, grazie al quale oltre 2500 persone hanno potuto allenarsi 2 volte al giorno con le lezioni online direttamente dal salotto di casa.

Negli ultimi giorni abbiamo seguito l’evoluzione “scomposta” delle prescrizioni e delle normative che comporteranno un cambiamento molto importante nella modalità di utilizzo della nostra struttura.

Purtroppo, come spesso accade in Italia, le disposizioni sono arrivate in colpevole ritardo e, a causa della nostra volontà di rispettare SENZA ALCUNA DEVIAZIONE INTERPRETATIVA tali disposizioni, abbiamo bisogno di qualche giorno in più per “adeguare” la struttura, sia per le lavorazioni che per l’approvvigionamento dei prodotti.

E’ nostra intenzione procedere nel rispetto della normativa usando quanto più buonsenso possibile verso 3 direttrici:

 

  • LA SICUREZZA DEI FREQUENTATORI:
    Essendo uno spazio “promiscuo”, siamo tra le attività più “colpite” dalle disposizioni normative.A queste noi aggiungeremo degli elementi organizzativi tali che diano la certezza A TUTTI I FREQUENTATORI di potersi allenare in una struttura totalmente sicura.QUI SARA’ DETERMINANTE IL TUO CONTRIBUTO: RISPETTA SENZA DEROGHE QUELLO CHE DEFINIREMO. SARA’ LA PRIMA E PIU’ IMPORTANTE FORMA DI AIUTO CHE TI CHIEDEREMO IN QUESTO PERIODO.

 

  • LA SICUREZZA DELLO STAFF:
    Se il frequentatore viene ad allenarsi in media 2/3 volte a settimana, lo staff è in struttura tutti i giorni ed è potenzialmente “a contatto” con migliaia di persone. Per “proteggerlo”, quindi, oltre alle dotazioni di Dispositivi di Protezione Individuale come previsto dalla normativa, dovremo modificare i flussi operativi rendendoli il più “smart” possibile. 

 

Segui questa pagina per gli aggiornamenti… quello che ti chiediamo è un po’ di pazienza… vedrai che entro breve avrai tutte le informazioni che richiedi.

Ti chiediamo scusa se non riusciamo a rispondere a tutte le email e messaggi, ma siamo ancora a “ranghi” ridotti… ancora una volta, porta pazienza! 😉