In questa pagina trovi TUTTE le informazioni relative agli abbonamenti in corso.

Prima di scriverci, VERIFICA SE LA DOMANDA CHE VUOI FARCI E’ TRA QUELLE CHE TROVI QUI SOTTO E LEGGI CON MOLTA ATTENZIONE LA RISPOSTA.

ATTENZIONE: SE VUOI AVERE INFORMAZIONI SULLE MODALITA’ CON LE QUALI SI POTRA’ UTILIZZARE LA STRUTTURA, VAI ALLA PAGINA F.A.Q. ALLENAMENTI CLICCANDO QUI

 

COSA SUCCEDE DEL PERIODO NON UTILIZZATO DEL MIO ABBONAMENTO A CAUSA DELLA CHIUSURA IMPOSTA PER L’EMERGENZA COVID-19?

Come abbiamo detto sin dall’inizio della chiusura, NON E’ NOSTRA INTENZIONE FAR RICADERE i problemi sui nostri iscritti.

 

Nel frattempo è intervenuto il Governo con la pubblicazione del DECRETO-LEGGE 19 maggio 2020, n. 34 (DECRETO RILANCIO) che stabilisce:

 

A seguito della sospensione delle attività sportive, disposta con i decreti del Presidente del Consiglio dei ministri attuativi dei citati decreti legge 23 febbraio 2020, n. 6, e 25 marzo 2020, n. 19, e a decorrere dalla data di entrata in vigore degli stessi, ricorre la sopravvenuta impossibilità della prestazione dovuta in relazione ai contratti di abbonamento per l’accesso ai servizi offerti da palestre, piscine e impianti sportivi di ogni tipo, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 1463 del codice civile. I soggetti acquirenti possono presentare, entro trenta giorni dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto, istanza di rimborso del corrispettivo già versato per tali periodi di sospensione dell’attività sportiva, allegando il relativo titolo di acquisto o la prova del versamento effettuato. Il gestore dell’impianto sportivo, entro trenta giorni dalla presentazione dell’istanza di cui al periodo precedente, in alternativa al rimborso del corrispettivo, può rilasciare un voucher di pari valore incondizionatamente utilizzabile presso la stessa struttura entro un anno dalla cessazione delle predette misure di sospensione dell’attività sportiva.

 

In un primo momento abbiamo avuto un problema software nella possibilità di “allungare” gli abbonamenti. Sulla base delle molte richieste abbiamo chiesto una modifica al software stesso e siamo riusciti ad ottenerla.

Clicca qui per vedere cosa succede al tuo abbonamento.

 

 

COSA POSSO FARE CON IL VOUCHER EMESSO?

Puoi fare 3 cose:

 

  • UTILIZZARLO PER TE. Ovviamente NON SARA’ NECESSARIO dover pagare altre cifre per utilizzarlo. Mi spiego meglio: la nuova politica degli abbonamenti di Wellness Town (più avanti nel documento trovi i dettagli) è basata su abbonamenti mensili. Questo significa che puoi usare il tuo voucher per pagare SOLAMENTE i mesi effettivi di allenamento.

 

  • CEDERLO AD ALTRI. In questo caso ne garantiamo la cedibilità (non cumulabile con altri voucher), sebbene non prevista dalla normativa. L’unica eccezione è che per utilizzare il voucher, l’altra persona dovrà comunque acquistare un abbonamento della tipologia “con impegno” (viene spiegato più avanti nel documento) dal quale scalerà l’importo del voucher stesso.

 

  • RINUNCIARCI. In questo caso significa che comprendi il periodo che stiamo passando e le difficoltà che faremo nel poter garantire il servizio di alta qualità che ci ha sempre contraddistinto. Se vuoi rinunciarci clicca qui per essere inserito nello speciale elenco “amici di wt” che, nel corso del tempo, darà dei vantaggi speciali.
COME POSSO FARE SE VOLESSI TORNARE AD ALLENARMI A SETTEMBRE O OTTOBRE?

Se vuoi tornare ad allenarti a settembre (o più avanti quando magari l’emergenza sarà terminata) basta che ce lo comunichi entro il 30 giugno 2020: interromperemo il tuo abbonamento e l’importo residuo non utilizzato ti verrà congelato per i successivi 6 mesi dalla data di interruzione entro i quali potrai riutilizzare tale importo per una nuova iscrizione.

 

Questa procedura ha un aspetto positivo ed uno negativo.

 

L’aspetto negativo: il nuovo abbonamento avrà un costo diverso da quello che tu hai pagato. Ma dovremo vederlo al momento dell’iscrizione

 

L’aspetto positivo: le nuove formule di abbonamento della Wellness Town sono TUTTE mensili. Questo significa che, se vorrai, potrai utilizzare l’importo residuo per allenarti fino al suo esaurimento. Poi dopo potrai decidere se iscriverti oppure no.

COME FUNZIONANO LE NUOVE ISCRIZIONI ALLA WELLNESS TOWN?

Le iscrizioni alla Wellness Town subiscono delle modifiche. Gli abbonamenti che esistevano prima, quindi, non esistono più… o meglio esistono fino alla scadenza degli stessi.

 

Le novità sono le seguenti:

 

TIPOLOGIA DI ABBONAMENTI

Gli abbonamenti sono stati ridisegnati sia per migliorare la frequenza all’interno della struttura che per semplificarne la comprensione.

 

  • Abbonamento 2x: un abbonamento che consente ad una persona adulta di allenarsi fino a 2 volte a settimana in palestra e piscina

 

  • Abbonamento 3+: un abbonamento che consente ad una persona adulta di allenarsi oltre le 3 volte a settimana in palestra e piscina

 

  • Abbonamento Family: un abbonamento che consente a tutti i membri adulti del nucleo famigliare (composto da coppie conviventi nella stessa residenza con o senza figli) di allenarsi oltre le 3 volte a settimana ciascuno in palestra e piscina.

 

DURATA

Gli abbonamenti sono TUTTI mensili.

 

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Per ridurre i contatti tra utenti e personale del desk e migliorare i flussi operativi riducendo gli “assembramenti”, il pagamento è previsto SOLAMENTE con Addebito diretto su Carta di Credito o su IBAN (non potremo più accettare pagamenti in contanti).

Esistono però 2 modalità di iscrizione e pagamento: SENZA IMPEGNO E CON IMPEGNO

 

  • Ci si può iscrivere SENZA IMPEGNO, ovvero con un abbonamento che ha una durata mensile ma viene rinnovato automaticamente a meno che non arrivi la disdetta 5 giorni prima dell’addebito (il nostro sistema invia un sms per avvisare del successivo rinnovo 5 giorni prima di modo che se la persona non vuole rinnovare l’abbonamento possa ricordarselo e comunicarcelo)

 

  • Oppure ci si può iscrivere CON IMPEGNO, ovvero con un abbonamento che ha uno sconto rispetto alla quota mensile dell’abbonamento SENZA IMPEGNO, e che si disdice automaticamente al 12° mese.
COSA SUCCEDE AL MIO ABBONAMENTO IN CORSO?

Il tuo abbonamento continua a decorrere come prima. 

 

Potrai allenarti tutte le volte che vuoi, pur rispettando le regole di prenotazione previste per questo periodo di emergenza.
Alla scadenza, però, non potrà essere più rinnovato quell’abbonamento dovendo passare alla nuova strutturazione degli abbonamenti che è stata spiegata sopra.

IL MIO ABBONAMENTO E’ SCADUTO NEL PERIODO DI CHIUSURA PER L’EMERGENZA COVID. COSA POSSO FARE?

Potrai iscriverti con le nuove formule di abbonamento, con la seguente modalità:

 

  • SE VUOI RECUPERARE IL TUO VOUCHER, puoi scalarlo dall’abbonamento che scegli (2x, 3+, Family) sulle modalità SENZA IMPEGNO fino a concorrenza dell’importo del voucher stesso.

 

  • SE CI VUOI BENE, puoi recuperare il tuo voucher ed ottenere un extra bonus del 20% del voucher stesso acquistando un abbonamento CON IMPEGNO, e scalando il valore del voucher (+ il bonus) dalle ultime rate dell’abbonamento stesso. (In questo modo ci aiuterai perché in questi mesi di difficoltà potremo comunque contare sul tuo aiuto)

 

  • SE CI VUOI MOLTO MOLTO BENE, rinunciando al tuo voucher e iscrivendoti con una delle formule di abbonamento con o senza impegno.
POSSO FARE QUALCOSA IN PIU’ PER AIUTARVI?

Certo… abbiamo previsto una proposta molto interessante per 150 persone che vorranno diventare dei veri e propri “SUPPORTER” di WT. E’ una proposta INCREDIBILE che non possiamo fare pubblicamente essendo RISERVATA solamente a 150 persone.

 

Se vuoi che te la diciamo, basta che ci scrivi che vuoi conoscerla… Ripeto, è talmente forte che non possiamo permetterci di farla sottoscrivere a più di 150 persone.

MIO FIGLIO O MIA FIGLIA AVEVANO UN ABBONAMENTO PER LE SCUOLE DELLO SPORT. COSA SUCCEDE?

Come nel caso degli abbonamenti per adulti, NON E’ NOSTRA INTENZIONE FAR RICADERE i problemi sui nostri iscritti, ancora di più se si tratta di bambini.

Anche in questo caso, l’Art. 216 comma 4 del DECRETO-LEGGE 19 maggio 2020, n. 34 (DECRETO RILANCIO) stabilisce:

A seguito della sospensione delle attività sportive, disposta con i decreti del Presidente del Consiglio dei ministri attuativi dei citati decreti legge 23 febbraio 2020, n. 6, e 25 marzo 2020, n. 19, e a decorrere dalla data di entrata in vigore degli stessi, ricorre la sopravvenuta impossibilità della prestazione dovuta in relazione ai contratti di abbonamento per l’accesso ai servizi offerti da palestre, piscine e impianti sportivi di ogni tipo, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 1463 del codice civile. I soggetti acquirenti possono presentare, entro trenta giorni dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto, istanza di rimborso del corrispettivo già versato per tali periodi di sospensione dell’attività sportiva, allegando il relativo titolo di acquisto o la prova del versamento effettuato. Il gestore dell’impianto sportivo, entro trenta giorni dalla presentazione dell’istanza di cui al periodo precedente, in alternativa al rimborso del corrispettivo, può rilasciare un voucher di pari valore incondizionatamente utilizzabile presso la stessa struttura entro un anno dalla cessazione delle predette misure di sospensione dell’attività sportiva.

Per il periodo NON UTILIZZATO, quindi, verrà emesso un voucher pari all’importo relativo allo stesso periodo. Il calcolo viene effettuato dal nostro software il quale lo determina sulla base dell’importo giornaliero (totale pagato/numero di giorni di abbonamento) moltiplicato per i giorni di chiusura.

La richiesta dell’emissione del VOUCHER deve essere fatta ENTRO E NON OLTRE IL 15 agosto. 

Se invece vuoi rinunciare al VOUCHER, clicca qui per ricevere un nostro ringraziamento ed una sorpresa. 

Se hai una domanda differente oppure se la risposta non ti è chiara, puoi utilizzare il bottone qui sotto con scritto CONTATTACI e compilare il modulo di richiesta. Ti ricontatteremo il più velocemente possibile.

Ancora una volta, grazie per la pazienza.