CONDIZIONI DI UTILIZZO DEI SERVIZI GIMS SSD ARL - WELLNESS TOWN

1.GIMS. GIMS SSD arl (di seguito GIMS) fornisce un servizio di abbonamento personalizzato che consente ai propri abbonati di utilizzare la struttura Wellness Town di Via Francesco Giangiacomo 55 per svolgere attività fisica e sportiva.

Le presenti Condizioni di utilizzo disciplinano l’utilizzo dei nostri servizi. Nell'ambito delle presenti Condizioni di utilizzo, per "servizio GIMS", "il nostro servizio" o "il servizio" si intende il servizio personalizzato fornito da GIMS SSD arl per l’allenamento e l’attività fisica di adulti e bambini che saranno tesserati ad una delle federazioni nazionali di riferimento dell’attività specifica, oppure tesserati di un ente di promozione sportiva legalmente riconosciuto,come normativa vigente impone.

2.ABBONAMENTO.
2.1
L'abbonamento a GIMS continuerà fino alla disdetta. Per poter utilizzare il servizio, è necessario:
- Utilizzare la propria chiave di accesso personale e non cedibile consegnata all’atto del primo accesso a fronte di un deposito cauzionale di € 15 che sarà restituito alla conclusione dell’abbonamento, qualora non si intenda proseguire il rapporto contrattuale. In caso di smarrimento o distruzione, anche parziale, la chiave di accesso deve essere obbligatoriamente acquistata in sostituzione al costo di € 15.
- Essere in regola con quanto previsto in merito alla certificazione medica di cui al successivo articolo 6
- Rispettare il regolamento per l’utilizzo della struttura visibile al link  https://wellnesstown.it/regolamento 
- Essere in regola con i pagamenti. Per questo è necessario fornirci uno o più Metodi di pagamento. Per "Metodo di pagamento" si intende un metodo di pagamento attuale, valido e accettato che può essere aggiornato periodicamente e includere pagamenti per l’abbonamento tramite una terza parte. A meno che non si provveda a disdire l’abbonamento prima della relativa data di fatturazione, GIMS è autorizzata ad addebitare la quota di abbonamento del ciclo di fatturazione successivo sul Metodo di pagamento prescelto.

2.2 Esistono diversi piani di abbonamento, compresi abbonamenti offerti da terze parti in aggiunta a prodotti e servizi propri. Ciò che il piano di abbonamento comprende viene specificato al momento dell’iscrizione a mezzo comunicazione specifica inviata direttamente all’indirizzo email del pagante. Alcuni piani di abbonamento potrebbero comportare diverse condizioni o limitazioni che verranno rese note alla registrazione o con altri metodi di comunicazione. Le informazioni specifiche in merito all’abbonamento possono essere richieste scrivendo a https://assistenzawt.it.

2.3 Di tanto in tanto potremmo offrire piani, abbonamenti oppure offerte promozionali speciali ("Offerte"). GIMS determina a sua esclusiva discrezione l'idoneità alle Offerte e si riserva il diritto di revocare un'Offerta e sospendere l’abbonamento qualora si determinasse che non sia più idoneo all'Offerta. I requisiti di idoneità e altre limitazioni e condizioni ti vengono resi noti alla sottoscrizione dell'Offerta o con altri metodi di comunicazione.

3.FATTURAZIONE E DISDETTA
3.1. Ciclo di fatturazione. La quota dell'abbonamento del servizio GIMS sarà addebitata, sul Metodo di pagamento comunicato, con cadenza mensile a partire dalla sottoscrizione del primo abbonamento. La durata del ciclo di fatturazione dipenderà dal tipo di abbonamento scelto al momento della registrazione al servizio. In alcuni casi la data del pagamento può variare, ad esempio nel caso in cui l'addebito sul Metodo di pagamento non andasse a buon fine o qualora il piano di abbonamento venga modificato, previo consenso dell’abbonato stesso, o a causa di una sopraggiunta richiesta di modifica od integrazione di servizi offerti. Le offerte promozionali e speciali di cui al punto 2.3, non rientrano in questo ciclo di fatturazione, ma seguiranno indicazioni specifiche.

3.2. Metodi di pagamento. Per utilizzare il servizio GIMS è necessario indicare uno o più Metodi di pagamento. GIMS è autorizzata ad addebitare qualsiasi Metodo di pagamento associato al pagante qualora il Metodo di pagamento principale venga rifiutato o non possa essere utilizzato per saldare la quota di abbonamento. Il pagante sarà responsabile di eventuali importi insoluti. Qualora un addebito non andasse a buon fine a causa della scadenza del Metodo di pagamento, fondi insufficienti o per qualsiasi altro motivo, e qualora l’abbonamento non fosse stato disdetto, GIMS potrà sospendere l’accesso al servizio fino a quando non sarà stato addebitato con successo un Metodo di pagamento valido.

3.3. Aggiornamento dei metodi di pagamento. Per aggiornare i metodi di pagamento è necessario effettuare la procedura che si trova al seguente link http://bit.ly/wt-daticarta. Mediante questa procedura verranno aggiornati i Metodi di pagamento in base ai dati ricevuti dai gestori dei servizi di pagamento. A seguito di ogni aggiornamento, GIMS è autorizzata a continuare ad addebitare i Metodi di pagamento disponibili.

3.4. Disdetta. L’abbonamento senza impegno a GIMS può essere disdetto in qualsiasi momento fino al quinto giorno precedenti la fine del periodo di fatturazione, continuando però ad avere accesso al servizio GIMS fino alla fine del periodo di fatturazione. I pagamenti non sono rimborsabili e non sono concessi rimborsi né crediti per periodi di abbonamento parzialmente utilizzati né per servizi non fruiti. Per disdire l'abbonamento è necessario inviare una email a info@wellnesstown.org con la richiesta di disdetta. In caso di disdetta l’abbonamento verrà terminato automaticamente al termine del periodo di fatturazione corrente. Per verificare la data di chiusura dell’abbonamento chiedere al team di GIMS compilando il modulo raggiungibile al seguente link http://assistenzawt.it. In nessun caso è mai rimborsabile la quota di attivazione, qualora corrisposta all'atto dell'iscrizione. Gli abbonamenti con impegnoe in promozione invece non possono essere disdetti fino alla data ultima di scadenza.

3.5. Modifiche al prezzo e ai piani di abbonamento. Di tanto in tanto GIMS può modificare i piani di abbonamento e il prezzo del servizio; tuttavia, qualsiasi modifica del prezzo o dei piani di abbonamento avrà decorrenza non prima di 30 giorni dalla data di invio della comunicazione.

4. SOSPENSIONE DELL’ABBONAMENTO.  La sospensione prolungata è consentita in caso di degenza ospedaliera e viene concessa solamente a condizione che venga presentata idonea certificazione ospedaliera e solo per il periodo di degenza stessa. Al termine del periodo, per poter iniziare nuovamente attività fisica, dovrà essere prodotta nuova certificazione medica solo nel caso si abbia presentato certificato agonistico. In assenza della quale non sarà possibile svolgere alcuna attività all’interno del Club senza che questo comporti un ulteriore prolungamento della data di scadenza. La sospensione prolungata è consentita altresì nel caso di gravidanza, per un periodo massimo di 270 giorni consecutivi, presentando idonea certificazione medica. Tali sospensioni possono essere richieste solamente una volta. In aggiunta a quanto sopra, nel caso di abbonamento con impegno, il Fruitore potrà sospendere il proprio abbonamento senza alcuna motivazione per un periodo massimo di 30 giorni, suddivisibili al massimo in 2 trance da 15 giorni. Tale sospensione NON POTRA’ MAI essere relativa ad un periodo passato, ma dovrà riferirsi solo ad un periodo successivo alla data di comunicazione di sospensione. La sospensione avrà l’effetto di traslare la scadenza dell’abbonamento di un periodo pari a quello della sospensione stessa, e, comunque, per un numero di giorni non superiore ai giorni mancanti al termine dell’abbonamento stesso.

5.CONDOTTA DELL’UTILIZZATORE ALL’INTERNO DELLA STRUTTURA. Tutti i frequentatori della GIMS sono tenuti a rispettare le norme dettate nel regolamento del Villaggio (il “Regolamento”) in vigore, reso noto mediante affissione negli appositi spazi dell'Impianto sportivo e consultabili sul sito internethttps://wellnesstown.it/regolamento.La Società si riserva, inoltre, la possibilità di portare modifiche al regolamento, previa opportuna comunicazione nelle apposite bacheche o in altri appositi spazi dell'Impianto sportivo, almeno dieci giorni prima dell’entrata in vigore della modifica. Tali modifiche devono ritenersi vincolanti per i frequentatori così come le eventuali istruzioni impartite dallo Staff.

6.DOCUMENTAZIONE MEDICA OBBLIGATORIA: Il fruitore deve produrre, entro la data di inizio della propria attività, idonea certificazione medica per attività sportiva dilettantistica non agonistica. Questa certificazione deve essere consegnata in originale. La Gims può comunque richiedere, al fine della erogazione dei servizi, idonea certificazione medico sportiva per le attività agonistiche per le quali tale certificazione è obbligatoria. Ad ogni modo la partecipazione del fruitore alle attività relative ai servizi erogati dalla Gims avviene comunque a suo completo rischio e pericolo e la Gims non assume alcuna responsabilità per le conseguenze fisiche e/o patrimoniali che il fruitore dovesse subire a seguito del loro esercizio.

7.TESSERAMENTO FEDERALE. Per tutti i servizi per i quali è necessario il tesseramento ad una Federazione Nazionale Sportiva, la GIMS si mette a disposizione del Fruitore per la presentazione alla Federazione in questione della documentazione necessaria al tesseramento, che sarà comunicata ed a carico del Fruitore stesso. Qualora la documentazione non fosse completa come dai precedenti punti, l’attività non potrà avere inizio.

8.KIT DI ALLENAMENTO. Per i servizi che lo prevedono sarà obbligatorio l’utilizzo del Kit di Allenamento previsto dalla GIMS. Lo stesso dovrà essere mantenuto in buono stato ed utilizzato ogni volta che verrà svolta un’attività sia agonistica che non agonistica di rappresentanza.

9.CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA. La Gims può risolvere l’abbonamento ex art.1456c.c. in qualsiasi momento con effetto immediato, dandone semplice comunicazione scritta al fruitore nei casi in cui quest’ultimo tenga una condotta che risulti dannosa alla sicurezza, all’immagine, allo spirito o agli interessi della Gims, nel caso di condotta tale da rendere il fruitore inadatto a convivere con gli altri fruitori della Gims (a titolo esemplificativo non esaustivo: ubriachezza, uso di droghe, molestie, schiamazzi, comportamento indecente o illegale, comportamento ostruttivo al corretto svolgimento delle attività) oltreché in tutti i casi di grave violazione del regolamento della Gims. Il fruitore il cui contratto sia risolto per i suddetti motivi perde, con effetto immediato dalla comunicazione, tutti i diritti ed i privilegi inerenti al contratto stesso, senza possibilità di rimborso degli importi già pagati che saranno trattenuti dalla Gims a titolo di penale, salvo il maggior danno. Il fruitore, qualora ne fosse provvisto, è tenuto a restituire senza ritardo la chiave di accesso ed è altresì tenuto a pagare alla Gims ogni eventuale somma dovuta a qualsiasi titolo.

10.TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI. Il fruitore dichiara di essere stato informato e di prestare il proprio consenso al trattamento dei dati personali forniti come da separata informativa ai sensi degli artt. 13-14 del regolamento UE n.216/679 il cui contenuto si intende qui integralmente richiamato. L’informativa è raggiungibile al seguente link: https://wellnesstown.it/privacy

11.LIBERATORIA. Il fruitore autorizza la Gims a pubblicare all’interno delle pagine di quotidiani, periodici, sul proprio sito web o sui propri profili “social networks”, all’interno dell’impianto sportivo e su ogni altro tipo di supporto statico e/o multimediale, contenuti relativi ai servizi erogati dalla Gims nei quali sia direttamente od indirettamente riconoscibile la propria immagine o quella del minore per il quale si sottoscrive il contratto in forza della potestà genitoriale. Tali materiali (vedi prodotti fotografici contenenti foto raffiguranti il fruitore o foto di gruppo) saranno destinati a promuovere le attività della Gims e non si consentirà l’uso delle foto in contesti che ne pregiudichino la dignità personale ed il decoro. La posa e l’utilizzo delle immagini sono prestate in forma gratuita da parte del soggetto ripreso.

12.RESPONSABILITÀ.La Gims declina ogni responsabilità per eventuali incidenti, furti o danni subiti all’interno del perimetro dell’Impianto sportivo Wellness Town.

13.ASSISTENZA. Per qualsiasi comunicazione è possibile andare sul sito http://assistenzawt.it per aprire una richiesta di assistenza. In alternativa è possibile inviare una email a info@wellnesstown.org, oppure usare l’account Whatsapp al numero 065139056.

14.VALIDITA’. Qualora una o più disposizioni delle presenti Condizioni di utilizzo dovessero essere ritenute invalide, illegali o non applicabili, ciò non influirà sulla validità, legittimità e applicabilità delle restanti disposizioni, che continueranno ad avere piena validità ed efficacia.

15.MODIFICHE ALLE CONDIZIONI DI UTILIZZO. GIMS potrebbe modificare periodicamente le presenti Condizioni di utilizzo. Ti invieremo una notifica almeno 30 giorni prima che tali modifiche si applichino a te.

16.COMUNICAZIONI ELETTRONICHE. Ti invieremo informazioni relative al tuo abbonamento account (ad esempio, autorizzazioni di pagamento, fatture, modifiche di password o del Metodo di pagamento, messaggi di conferma, notifiche) esclusivamente in formato elettronico, ad esempio tramite email all'indirizzo email che ci avrai fornito al momento della registrazione.

 

Ultimo aggiornamento: 19 Ottobre 2022